9.5 C
Londra
martedì 16 Aprile 2024
Home Icons (VIDEO): Upton Park rischiò il crollo quel 26 Marzo 2000. Di Canio...

(VIDEO): Upton Park rischiò il crollo quel 26 Marzo 2000. Di Canio realizzò un gol fantascientifico

26 Marzo 2000, ad Upton Park si gioca West Ham-Wimbledon, e Di Canio realizza un gol fantascientifico: arriva una sventagliata da destra sulla quale lo stop sarebbe la cosa più logica da fare, ed invece un salto misto ad una coordinazione perfetta, fecero passare per le sinapsi del numero 10 una sforbiciata d'autore

< 1 ' di letturaDi Gabriele Caldieron 

Di Paolo Di Canio abbiamo già parlato qualche settimana fa per via del suo meraviglioso gesto di fair play dove evitò di segnare un gol per far soccorrere il portiere dell’Everton in una gara terminata poi 1-1.

Senz’altro parleremo ancora del nostro connazionale e le sue gesta a doppia faccia, quasi come uno ying-yang vivente in quel di Londra.

26 Marzo 2000, ad Upton Park si gioca West Ham-Wimbledon, e Di Canio realizza un gol fantascientifico: arriva una sventagliata da destra sulla quale lo stop sarebbe la cosa più logica da fare, ed invece un salto misto ad una coordinazione perfetta, fecero passare per le sinapsi del numero 10 una sforbiciata d’autore. Eccovi servito uno dei gol più belli della storia del campionato più affascinante del mondo, e votata dagli “Hammers”, i tifosi del West Ham, come gol più bello realizzato a Boleyn Ground. Insomma: una caramella gustosa dentro una pasticceria…

42,353FansMi piace

LEGGI E COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Avatar
Gabriele Caldieron
Giornalista pubblicista specializzato nel mondo sportivo. Ex collaboratore di Football Data agenzia di statistica calcistica a livello Nazionale. Sono opinionista nella trasmissione regionale più vista in Toscana “A tutto gol” con Giorgio Micheletti su Toscana TV, direttore di www.labaroviola.com, sono co-fondatore di www.storiedipremier.it e www.ilcalciolatino.it. Sono Responsabile Comunicazione della Rondinella Marzocco. Conduco un programma sul calcio dilettantistico regionale presso Tele-FirenzeViolaSuperSport.

Articoli Correlati

Condividi: