6.2 C
Londra
domenica 21 Aprile 2024
Home Storie in the box Manchester: storie di due realtà diverse ma molto simili e quell'incontro tra...

Manchester: storie di due realtà diverse ma molto simili e quell’incontro tra due leggende come Eric Cantona e Liam Gallagher

< 1 ' di letturaDi Antonio Iorfida

Manchester ha una storia meravigliosa calcistica, rappresenta due realtà della stessa città molto simili, infatti il Manchester United è stato fondato da alcuni operai mentre il Manchester City iniziava la sua storia da un’idea di una parrocchia.
La “svolta” recente del Manchester City non deve far dimenticare la grande tifoseria che ha sempre avuto, proveniente per lo più dalla periferia: persone che sognano una realtà diversa dai “Council Skies” (dal nome dell’ultimo album di Noel Gallagher).
Ed è dall’altro fratello Gallagher che vorremmo partire per raccontare un episodio curioso di unione tra le due squadre della stessa città.
In occasione dell’uscita della canzone “Once”, Liam Gallagher nota un certo Eric Cantona che la canta a squarciagola nelle sue storie su instagram.
Da lì inizia un contatto tra i due, una conversazione “surreale” che descrive perfettamente i due personaggi.
Cantona infatti non ha voluto nessun compenso per il video, vi ha partecipato a sue spese pagando qualsiasi cosa, anche il vino.
E Liam si è messo totalmente a servizio del Re, interpretando un maggiordomo.
Un omaggio personale ed una combinazione perfetta di due personaggi storici che rappresentano le due realtà di Manchester.
Da un lato “The King”, uno dei giocatori più importanti della storia del Manchester United, dall’altro una delle leggende della musica Brit Pop e un tifosissimo dei Citizens.
Una storia che ci insegna come, in fondo, la stessa città, gli stessi luoghi, le stesse tradizioni possano offrire spunti completamente diversi, ma non per forza divisivi.
Perché si parte da un punto in comune molto importante: l’amore per ogni sfaccettatura di Manchester.

42,353FansMi piace

LEGGI E COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli Correlati

Condividi: