12.4 C
Londra
martedì 28 Giugno 2022
Home News I gol più belli della Premier e di chi ci ha giocato...

I gol più belli della Premier e di chi ci ha giocato nel 2021/22

2 ' di letturaCi sono vittorie importanti, coppe da alzare, campionati da vincere e, molto spesso, 3 punti sudati e ottenuti al novantesimo sono più importanti di una goleada, ma ciò che piace in assoluto di più ai tifosi è vedere lo spettacolo puro in campo.

I dribbling sì, ma i gol più belli sono quelli che saranno ricordati a lungo da generazioni intere e verranno spiegati alle scuole calcio, per quanto sia ovviamente possibile.

Andiamo a vedere assieme quali sono stati i migliori gol nei diversi campionati europei, che hanno fatto sognare i tifosi.

La magia della Premier League

Luke Ayling forse non è proprio tra i giocatori più conosciuti in assoluto, ma quello che è certo è che possiede un tiro notevole. Il difensore del Leeds è stato in grado di stupire tutti contro il Manchester United con un tiro da fuori davvero clamoroso.

Kevin De Bruyne è un campione assoluto. Di certo uno dei più forti centrocampisti del mondo e forse entrerà anche nell’olimpo dei calciatori più forti di tutti i tempi. Contro il Leeds è riuscito a fare uno dei gol forse più belli della stagione. Vedere per credere.

Parlare del campionato inglese senza citare Cristiano Ronaldo non ha senso. Infatti, contro il Tottenham è riuscito a tirare fuori l’ennesimo coniglio dal cilindro, che in termini calcistici si traduce con una bomba sotto l’incrocio dei pali, da distanza siderale.

La Serie A offre ancora un grande spettacolo

Ci sono diversi giocatori che ora militano nel campionato italiano che hanno un trascorso in Premier League. Tra questi, attualmente il più famoso è Moise Kean che con la Juventus ha saputo segnare un gol non solo bello, ma anche molto importante nella rimonta contro il Sassuolo.

Sempre contro il bersagliato Sassuolo ha trovato fortuna un altro giocatore che ha giocato in maniera molto buona nel Chelsea. Stiamo parlando di Zappacosta, che grazie ai suoi inserimenti micidiali ha trovato più volte il modo di affacciarsi in area avversaria e stendere il portiere, in questo caso, con un diagonale molto preciso e pulito.

Dalla Liga arrivano segnali importanti

Se c’è un attaccante che vede la porta, quello è di certo Luis Suarez. Tutti i tifosi della Premier ricorderanno sicuramente il periodo d’oro al Liverpool, che lo ha lanciato e lo ha fatto praticamente diventare uno degli attaccanti più ambiti in assoluto. Da centrocampo ha piazzato un sigillo da non dimenticare tanto in fretta e che non ha di certo fatto dormire sogni tranquilli al portiere dell’Osasuna.

Chissà se un giorno ci sarà modo di rivedere le sue gesta di nuovo in Inghilterra. Siamo certi che ben più di un tifoso gradirebbe un suo ritorno. Lo spettacolo è assicurato.

Anche in Francia non si scherza

Ha militato nel Charlton e nell’Arsenal, anche se a dirla tutta, forse non ci si ricorda molto di lui da quelle parti. Peccato però, perché Stephy Mavididi ha dimostrato di essere comunque un buon calciatore, capace di vedere la porta in modo eccezionale.

Memorabile un’azione tutta in velocità nella partita tra il Montpellier e il Monaco, in cui l’ala sinistra ha concluso una bellissima azione corale. Lo rivedremo in Premier? Chissà!

42,353FansMi piace

LEGGI E COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli Correlati

Condividi: