12.9 C
Londra
domenica 20 Giugno 2021
Home Icons Mount, il gioiello nella trequarti del Chelsea

Mount, il gioiello nella trequarti del Chelsea

Ed il Chelsea ora lo coccola...

2 ' di letturaNella brillante formazione di Tuchel che ha raggiunto la finale della Champions League, spicca un brillante gioiello, Mason Tony Mount. Da piccolo, era facile incontrarlo nei campi di calcio di Portsmouth, sua città natale. Il giovane da mattina a sera era lì, a correre su profumati campi inglesi con un pallone incollato ai piedi, ed un grande sogno, diventare un calciatore professionista, calcare palcoscenici stellari. 

Mount da bambino

Il piccolo Mount ha militato nelle fila del Boarhunt, l’accademia locale. Ma quel bambino, a soli 6 anni, brillava di una luce diversa rispetto agli altri, aveva già un talento innato. E qual è stato il primo club ad invidividuarlo? Il Chelsea. Ed è entrato così nell’accademia della squadra londinese, Mount ha iniziato a migliorare gara dopo gara, ed ha sollevato per due anni la FA Youth Cup, con la fascia di capitano al braccio. 

Poi, una breve parentesi, un anno nel Vitesse ed uno nel Derby County. Ma l’obiettivo di Mason è sempre stato quello di tornare, per mostrare tutte le sue grandi qualità, fantasia, visione di gioco ed un destro magico. L’idolo di Mount è sempre stato lui, uno dei giocatori più forti nella storia dei Blues, vale a dire, Frank Lampard, il quale è rimasto stregato da questo giovane. Nel pre-campionato, il giovane gioiello inglese ha fatto strabuzzare gli occhi a tanti, ha impressionato incredibilmente e da lì, il Chelsea, ha iniziato a credere fortemente in lui.

Mount e Lampard al termine di una partita del Chelsea

E poi, ha cominciato passo dopo passo a prendersi la trequarti del Chelsea, e quel gol, quel lampo contro il Real Madrid, quella rete del 2-0 che ha portato i Blues dritti alla finale della Champions. Ed oggi Mount, corre, corre su ogni pallone, per portare il suo Chelsea sulla vetta d’Europa. Ma non solo, c’è anche un’Inghilterra da conquistare.

LEGGI ANCHE: Mendy: il portiere del Chelsea trovato al centro per l’impiego

42,353FansMi piace

LEGGI E COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli Correlati

Condividi: