14.9 C
Londra
giovedì 23 Maggio 2024
Home Storie in the box "Basta esultare con le capriole che se ti fai male...". L'assurdo infortunio...

“Basta esultare con le capriole che se ti fai male…”. L’assurdo infortunio di LuaLua in Portsmouth-Arsenal

"Finché non siamo salvi, non esultare più in quel modo Loman... Potresti farti male e creeresti un danno a tutta la squadra" 

< 1 ' di letturaDi Gabriele Caldieron

Calciatori con esultanze iconiche ed alcune spettacolari, gesti funambolici di ginnastica artistica. Uno dei più famosi era Oba Oba Martins, ma ciò che successe in quel Portsmouth-Arsenal ha del bizzarro ed incredibile.

E’ il minuto 65′ ed i padroni di casa sono sotto per 1-0 contro i gunners. Calcio piazzato, Loman LuaLua sale in cielo e con una meravigliosa incornata segna il gol del pareggio, il suo settimo stagionale. Corsa verso la bandierina e via con le sue capriole… Peccato che l’atterraggio non sia dei migliori e che la caviglia “si giri”. Infortunio e sostituzione con il mister Harry Redknapp visibilmente contrariato.

Ah, quasi dimenticavamo… Il Portsmouth stava lottando per non retrocedere e Redknapp si era raccomandato a dovere:

“Finché non siamo salvi, non esultare più in quel modo Loman… Potresti farti male e creeresti un danno a tutta la squadra” 

Il giocatore congolese sembrava di aver assecondato la logica richiesta, ma invece… La tentazione fu troppo grande. La gara terminò 1-1 e al termine della stagione la salvezza arrivò per un soffio. Nelle partite successive tra assenza e riabilitazione creò un danno non da poco… Ma come nelle favole raccontate ai bambini… Tutto è bene quel che finisce bene, ma vi assicuriamo che qualche tifoso del Portsmouth è ancora arrabbiato…

42,353FansMi piace

LEGGI E COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Avatar
Gabriele Caldieron
Giornalista pubblicista specializzato nel mondo sportivo. Ex collaboratore di Football Data agenzia di statistica calcistica a livello Nazionale. Sono opinionista nella trasmissione regionale più vista in Toscana “A tutto gol” con Giorgio Micheletti su Toscana TV, direttore di www.labaroviola.com, sono co-fondatore di www.storiedipremier.it e www.ilcalciolatino.it. Sono Responsabile Comunicazione della Rondinella Marzocco. Conduco un programma sul calcio dilettantistico regionale presso Tele-FirenzeViolaSuperSport.

Articoli Correlati

Condividi: