6.7 C
Londra
giovedì 21 Gennaio 2021
Home News Record FA Cup? La storia porta il nome dell'Arsenal. E non solo...

Record FA Cup? La storia porta il nome dell’Arsenal. E non solo per il numero di vittorie…

Sono ben quattro i record detenuti dall'Arsenal nella storia della FA Cup

< 1 ' di letturaDi Gabriele Caldieron

Nomini la FA Cup e dici Arsenal. Vuoi o non vuoi la compagine dei “Gunners” comanda più graduatorie nella storia di questo mitico trofeo tanto importante per i tifosi inglesi. La prima edizione fu giocata nel lontano 1871.

ARSENAL RECORD DI VITTORIE – 14 all’attivo ad oggi con 7 secondi posti che issano la compagine londinese come primatista assoluta. Insegue il Manchester United con 12 ma non è il solo record…

DOUBLE DA FAVOLA – Composto da campionato ed FA Cup in una stagione ovviamente. L’Arsenal è l’unica squadra ad aver realizzato un double in tre decenni differenti e per ben tre volte (insieme al Man Utd). Gli anni? 1970-71; 1997-98 e 2001-02.

DUE ANNI DI VITTORIE CONSECUTIVE AND REPEAT – Nonostante sia un trofeo che si gioca dal, come già citato, 1871; sono solo quattro le squadre ad aver vinto la FA Cup per due anni consecutivi. L’Arsenal ci è riuscita nel 2002 e nel 2003, e nel 2014 e 2015. Oltre a loro in questa impresa si iscrivono i nomi di: Wanderers, Blackburn e Tottenham.

WENGER IL PIU’ VINCENTE –  Il buon tecnico francese ex Arsenal detiene il primato di vittorie: 7 davanti a George Ramsay fermo a 6.

LEGGI E COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Avatar
Gabriele Caldieron
Giornalista pubblicista specializzato nel mondo sportivo. Ex collaboratore di Football Data agenzia di statistica calcistica a livello Nazionale. Sono opinionista nella trasmissione regionale più vista in Toscana “A tutto gol” con Giorgio Micheletti su Toscana TV, direttore di www.labaroviola.com, sono co-fondatore di www.storiedipremier.it e www.ilcalciolatino.it. Sono Responsabile Comunicazione della Rondinella Marzocco. Conduco un programma sul calcio dilettantistico regionale presso Tele-FirenzeViolaSuperSport.

Articoli Correlati

Condividi: